Panino al crudo e salsa rosa
Panino al crudo e salsa rosa, una delizia, facile, di impatto e molto apprezzato sia tiepido, in base al pane che si usa, sia freddo.
La nostra esperienza come aiuto cuoco in cucina in pub e ristoranti ci ha permesso di trovare un equilibrio particolare con questo Panino al crudo e salsa rosa perché, anche se è buono con qualsiasi pane, abbiamo visto che ci sono ingredienti che lo rendono migliore:
- pane al latte
- lattuga, non altra insalata
- crudo dolce, più adatto rispetto ad un prosciutto salato
- meglio freddo che troppo caldo, ottimo se il pane è appena appena passato in piastra
Panino al crudo e salsa rosa: preparazione
Un consiglio se si mette il Panino al crudo e salsa rosa in un bar o in un pub: meglio farlo espresso che prepararlo e poi scaldarlo.
Se si vuole proporre un po' caldo, il consiglio è di passare leggermente in piastra solo il pane, poi il resto si aggiunge a freddo.
Una foglia di lattuga, della salsa rosa, una fetta di pomodoro e del prosciutto crudo, meglio se dolce.
Non conviene mai farlo e scaldarlo perché il Panino al crudo e salsa rosa è un panino che consigliamo di mangiare e servire fatto espresso, in quanto non tutti gli ingredienti devono essere scaldati (il crudo è meglio non scaldarlo in questo Panino al crudo e salsa rosa).
Certo che una paninoteca che sa di venderne decine in poche ore lo può preparare, ma se il Panino al crudo e salsa rosa sta troppo in vetrina rischia di non essere apprezzato quanto merita.
Per fare il Panino al crudo e salsa rosa, quindi si mette il Pane al latte nella piastra, si aggiunge il pomodoro, che non stona se scottato. Si toglie il tutto, si mette la lattuga, la salsa rosa ed il prosciutto (la salsa rosa deve essere una dose non troppo abbondante perché altrimenti disturba, poi piuttosto si serve a parte).
Panino al crudo e salsa rosa: in pochi minuti è pronto da mangiare.
Lattua, non altra insalata e questo lo raccomandiamo perché il Panino al crudo e salsa rosa è equilibrato con questi ingredienti se si vuole fare una bella figura.
Non nascondiamo che abbiamo fatto diverse prove e anche con altro pane non è per niente male ma il pane al latte, quello da paninoteca per capirci, rotondo è davvero il suo. Nel Panino al crudo e salsa rosa ci sta anche bene una fogliolina di basilico opzione a dire il vero non apprezzata da tutti.
social