Ricetta sciroppo naturale per la tosse con pigne di pino mugo

Ricetta per fare lo sciroppo naturale per la tosse con pigne di pino mugo: le ricette della nonna, le ricette che da anni sono usate per curare la tosse ed il mal di gola.

  • Naturale
  • Facile
  • Veloce
  • Durata dello sciroppo un anno circa

La raccolta delle pigne avviene di solito "tra le due madonne" quindi dal 15 agosto al 15 settembre anche se qualche esperto consiglia di raccogliere le pigne verdi quindi già da giugno. Le pigne di pino mugo sono ottime per tante ricette e sono ottime anche per liquori ma adesso parliamo della Ricetta per fare lo sciroppo naturale per la tosse con pigne di pino mugo.

Ricetta sciroppo naturale per la tosse con pigne di pino mugo: la raccolta delle pigne

Si inizia per forza con la raccolta delle pigne, in montagna. Le dosi dipendono da quanto sciroppo per la tosse con pigne di pino mugo si vuole fare.

Qualche mangiata nel barattolo e si ricopre di zucchero.

Per fare la Ricetta sciroppo naturale per la tosse con pigne di pino mugo possiamo usare sia lo zucchero di canna che lo zucchero bianco, (noi abbiamo sempre fatto con lo zucchero normale). Si chiude ermeticamente il tutto e si mette al sole.

la Ricetta sciroppo naturale per la tosse con pigne di pino mugo è praticamente fatta, si deve solo aspettare che lo zucchero si sciolga.

Ina volta pronto il liquido, si filtra e lo sciroppo naturale fatto con le pigne di pino mugo è pronto per combattere il mal di gola.

Ci sono due versioni della ricetta per fare lo sciroppo naturale per la tosse con pigne di pino mugo

  • si mettono i vasetti al sole, versione della ricetta che conosciamo
  • si mettono i vasetti al buoio, versione trovata on line

Mettendo i vasi al sole si accorciano i tempi.

Ultimo Aggiornamento della pagina:17/06/2022 11:25:50

social

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology | 04451716445