Sogliole al vino bianco
Le sogliole al vino bianco sono uno dei tanti modi per preparare questo delicatissimo pesce.
La sua carne morbida, dal gusto delicato, ma allo stesso tempo deciso ne fa uno dei pesci più versatili per la cucina.
La ricetta della sogliola al vino bianco non è sicuramente una delle più note, ma sicuramente sarà una delle buonissime ricette, che vi permetterà di variare nella preparazione di questo pesce, , infatti coniuga il sapore delicato di questo pesce con la dolcezza della cipolla, il gusto acre del limone e la morbidezza della salsa fatta di farina ed uovo in un'armonia di sapori, che sicuramente vi conquisterà!
Allora tutti all'opera e in mezz'ora sarete in grado di portare in tavole questo nuovo e raffinato secondo piatto a base di pesce.
Preparazione delle sogliole al vino bianco
Mettete le sogliole nella pentola, unite qualche fettina di cipolla, una foglia di alloro, il vino (quanto basta per consentire alla sogliola di cucinare ed insaporirsi), il succo di mezzo limone, sale e pepe a piacere e lasciar cuocere per circa 15 minuti. passate le sogliole in un'altra pentola e filtrate il sugo ottenuto per preparare la salsa. Dopo aver preparato la salsa (vedi sotto) mettete in forno per 5/10 minuti. Guarnite con qualche fettina di limone e servite ben caldo.
Salsa per le sogliole al vino bianco
Passati i 15 minuti, mettete le sogliole in un'altra pentola, filtrate intanto il sugo ottenuto dalla prima cottura, unitevi un cucchiaino di farina, lasciate cuocere per qualche minuto e quindi unitevi il rosso d'uovo sbattuto.
A questo piatto potrete abbinare un buon vino bianco secco.
vino bianco secco
mezzo limone
un tuorlo d'uovo
alloro
cipolla
farina
sale, pepe qb
social