Salsa per pesce light
Salsa per pesce light, perché chi è in dieta deve prestare molta attenzione a tutto quello che mangia e si sa bene, che tutto quello che piace, è di solito pericoloso per la nostra linea. Allora spazio alle idee, spazio alle combinazioni più "disperate" per fare un qualcosa di goloso ma che non intacchi i sacrifici della settimana.
La salsa per pesce light è un mix, semplice ma gustoso che noi ci siamo "inventati" per non finire con la classica maionese, o per non mettere del semplice olio di oliva.
Ovviamente la salsa per pesce light ottenuta è ottima per fare crostini o per condire anche la pasta.
Preparazione della salsa per pesce light
Per preparare la nostra salsa per pesce light ci serve un piccolo mixer, prodotto che troviamo facilmente nei supermercati a 15 euro, ma utile perché ci permette di fare un impasto omogeneo, senza pezzi.
Aglio, prezzemolo, olive nere e un filo di olio di oliva, che se vogliamo possiamo sostituire con del brodo, vista la presenza delle olive. Sale e peperoncino e via, tutto nel mixer e frulliamo. Qualche minuto e possiamo assaggiare per non essere troppo scarsi di sale o pepe (peperoncino).
Tagliamo poi del sedano e lo mettiamo assieme al composto e andiamo a frullare ancora. L'unico difetto, se così possiamo chiamarlo, della salsa per pesce light è il colore, marrone, che, diciamo, non è bellissimo da vedere quindi dobbiamo prestare attenzione ad una guarnizione che, per esempio, se facciamo in un'insalata di mare, possono essere dei peperoni gialli o rossi crudi o cotti, magari a striscioline che visivamente compongono dei fiori o dei pesci.
Noi abbiamo usato la salsa in un insalata mista di gamberetti, polipo e seppioline, semplicemente bollite in acqua e un filo di aceto.
Riepilogo
aglio, olive nere, sale, peperoncino, prezzemolo e sedano. Mixer e serviamo. Se la usiamo per crostini o per una pasta, passiamo il tutto in paella per far restringere.
Una nostra esperienza di Salsa per pesce light
Questa ricetta, salsa light per pesce, o salsa per pesce light è una nostra idea, quindi siamo molto aperti a qualsiasi lavoro di miglioria o confronto con qualsiasi esperienza di chiunque. Il fatto di scrivere salsa per pesce light, non sighifica che sia dietetica né che sia un qualcosa che si può associare a diete. L'idea di light che noi abbiamo è rapportata al nostro programma alimentare, certo light perché ha poco condimento ma non vorremmo essere graintesi davanti a chi cerca soluzioni per dimagrire o per mangiare bene senza condimento.
Quello che condividiamo in questo sito, è una passione per la cucina e una serie di cose che abbiamo fatto, come questa Salsa per pesce light, ispirata dalla voglia di gusto, senza troppo esagerare con le calorie.
Non siamo né medici, né vogliamo apparire come esperti chef, siamo appassionati che fanno e condividono ricette che sono piaciute.
La nostra salsa per pesce light è pronta, possiamo servirla così o se preferiamo cucinarla un po' facendola diventare molto più densa. Altra piccola attenzione: stiamo attenti all'aglio perché se usiamo tutto a freddo, meglio perdere qualche minuto per togliere l'anima altrimenti la digeribilità ne risente.
olio di oliva o brodo
sedano 2/3 pz
olive nere 6 cucchiai, senza osso
sale
prezzemolo 1 cuchiaio tritato
pepe/peperoncino
social