Zuppa all'aglio
Con l'aglio possiamo fare davvero tanti piatti prelibati. Anche se molti associano l'idea dell'aglio al profumo intenso che lascia in bocca quando lo si mangia esso è senza dubbio un alimento da consumare senza parsimonia in cucina, in quanto ricco di molte virtù utili alla nostra salute. Allora, visto che l'aglio è un alimento salutare, economico, facilissimo da reperire e ancor più facile da utilizzare, ecco che vi proponiamo
un'ottima zuppa di aglio
che possiamo servire con crostini o con del pane raffermo. La ricetta rispecchia i canoni del sito, ossia una cucina semplice e adatta a chiunque voglia fare dei piatti un po' diversi dal solito, senza dover avere particolari doti in cucina o tanto tempo da dedicare alla preparazione dei piatti.
Spesso l'aglio non piace perché non si digerisce facilmente, ma un'ottima soluzione per gustarlo senza avere il problema di digerirlo è quella di privarlo dell'anima interna (ovvero la sua parte più interna, facilmente riconoscibile e asportabile), che è la parte più ostica per il nostro stomaco.
Preparazione della zuppa di aglio
Per la preparazione della zuppa di aglio partiamo dallo schiacciare tre grossi spicchi di aglio che poi mettiamo a dorare in una pentola. Aggiungiamo mezzo litro di latte e facciamo bollire. Uniamo un tuorlo d'uovo, sale, pepe (a chi piace un po' di peperoncino) e serviamo la nostra zuppa all'aglio ben calda con i crostini di pane.
Provate questa ricetta povera, ma gustosa e particolare e scriveteci per farci sapere come l'avete trovata, se avete apportato delle varianti o se volete dare qualche suggerimento per renderla ancora più gustosa.
Vino consigliato barbera
crostini di pane
1 uovo
mezzo litro di latte
sale
pepe
peperoncino
social