Il miglior sgrassante naturale
L'esigenza di trovare il miglior sgrassante naturale è nata da un contesto molto preciso. Adoro gli olii essenziali e da molto tempo adoro il gradevole profumo che fanno ondeggiare nelle stanze. Cambiando profumazioni, dimenticando spesso di spegnere la candelina quando l'acqua sta finendo, il piatto dove si mescola l'acqua e l'olio essenziale si è tutto rovinato creando quasi una resina appiccicaticcia e fastidiosa.
Inizio a pulire con quello che trovo in casa, qualsiasi sgrassatore perché al tatto la melma dava proprio l'effetto del grasso. Nulla funziona, nulla di tutto quello che le migliori marche propongono e questo mi aveva quasi convinto a cambiare il mio diffusore.
Come fare Il miglior sgrassante naturale
La soluzione è arrivata proprio da un'idea della nonna, che da sempre usa come miglior sgrassante naturale l'aceto ed il bicarbonato. Avete letto bene Il miglior sgrassante naturale è composto da aceto bianco, possiamo usare quello che costa meno di tutti, e del semplice bicarbonato.
detto fatto, ho messo nel diffusore dell'acqua bollente per lavarlo cosa che come sempre non ha avuto alcun riscotro; un riscuacquo, un cucchiaio di bicarbonato e un bicchierino di aceto. Il composto frizza un po' ma nessuna paura e in pochi minuti ecco il diffusore praticamente nuovo.
Stesso concetto applicato ad una bottiglia di olio e peperoncino, un po' datata tanto da non rimboccare l'olio e cambiare tutto. Aceto, bicarbonato e tutto torna nuovo.
Il miglior sgrassante naturale che mai ho usato e da ora userò per sempre.
social