Come conservare le e cipolle
Chissà quante volte ci siamo chiesto come conservare le cipolle dopo che, convinti di averne ancora in dispensa, ci siamo resi conto che erano andate tutte a male, germogliate, ammuffite, marcite, eppure non era passato molto tempo dal'acquisto.
Il consiglio della nonna per conservare le cipolle sarebbe senz'altro di metterle in una cassetta di legno o cartone, meglio se forato, in modo che le cipolle possano respirare e tenerle in un luogo buio e asciutto, tipo una cantina.
Ma se viviamo in appartamento, con poco spazio e senza cantina, come conservare le cipolle?
Per conservare le nostre cipolle possiamo utilizzare un metodo economico sia in denaro che in spazio:inserirle in un vecchio collant!
Vi sorprende questo modo di conservare le cipolle? Eppure è da provare e vedrete che potrete conservare le vostre cipolle in casa per più mesi, ovviamente appenderete il vostro "sacchetto" in un luogo fresco, asciutto e buio, come uno sgabuzzino, un armadio o una dispensa.
Come conservare le cipolle nei collant?
Prendete un vecchio paio di collant e inserite le cipolle una alla volta, annodando il collant per ogni cipolla inserita, in questo modo ciascun ortaggio avrà modo di respirare e sarà facilissimo prelevarli; basterà, infatti tagliare il collant in corrispondenza della cipolla più bassa.
Provate e vedrete che è un metodo efficace e pratico per conservare a lungo le cipolle e ... consumatene tante che sono un ottimo aiuto per depurare il nostro organismo!!
social