Come mantenere freschi gli asparagi
Capita spesso di acquistare gli asparagi e non riuscire a cucinarli in breve tempo, allora succede che il nostro bel mazzetto di asparagi appassisce, chinando le punte, ma c'è un modo semplicissimo per mantenere freschi gli asparagi più a lungo: basta semplicemente trattarli come fiori, perciò per mantenere freschi gli asparagi più a lungo e far sì che si conservino croccanti, basta tagliare un centimentro dalla base di ciascun asparago e poi inserire il mazzetto in un vaso contenente dell'acqua fresca.
Potete conservare gli asparagi in acqua a temperatura ambiente, se questo non è molto caldo, o anche in frigorifero, in tal caso è preferibile ricoprirli con un sacchetto di plastica adatto agli alimenti, meglio se uno di quelli da congelatore.
Se conservate i vostri asparagi per più giorni prima della cottura, state attenti, proprio come fate per i fiori, a tenere sempre l'acqua pulita, cambiandola quando appare torbida.
In questo modo potrete mantenere freschi gli asparagi per più giorni e cucinarli con calma, gustandosi il momento, anche se, come tutte le verdure anche gli asparagi è meglio consumarli prima possibile!
social