Come togliere il sapore amaro dai funghi surgelati
Come togliere il sapore amaro dai funghi surgelati? È successo di certo a molti di noi che presi dalla fretta o da una improvvisa voglia di funghi, prendiamo al supermercato dei funghi surgelati, possono essere misto bosco, champignon o porcini, poco cambia, e sentire, una volta cotti, un po' di amaro nel loro sapore. La volta successiva proviamo a correggere con più condimento o più aglio, ma il sapore amaro rimane sempre.
Come togliere, allora, il sapore amaro dai funghi surgelati?
Per togliere il sapore un po' amaro dai funghi surgelati dobbiamo scongelare il prodotto mettendolo a fuoco vivo in padella e, come da foto, vedremo formarsi dallo scongelamento dell'acqua scura che dobbiamo buttare, risciacquando il prodotto.
Noi mettiamo a scongelare in pentola/padella i nostri funghi surgelati e dopo qualche minuto, quando sono a temperatura ambiente, quindi scongelati completamente, li scoliamo nello scola pasta e li passiamo in acqua fredda pulendoli bene.
Una pulita/risciacquo veloce alla pentola, e passiamo alla cottura vera e propria dei funghi.
Un filo d'olio d'oliva, aglio a piacere o un dado all'aglio per chi non ha del buon brodo e iniziamo la cottura dei funghi. Saliamo, condiamo e pepiamo a piacere, ma vedrete che a fine cottura, il sapore amaro non c'è più.
social