Bocconcini di pollo al curry

L'accostamento del curry alla carne, nello specifico al pollo o tacchino, è un'usanza che sta prendendo sempre più piede anche da noi. Il curry rende il pollo particolare, e se lo associamo anche a del peperoncino o a della frutta (proporremo delle alternative con le pere), diventa particolare e decisamente prelibato. I bocconcini di pollo al curry, fatti in padella con il latte o la panna, fritti o al forno sono una vera delizia, un ottimo secondo piatto o un delizioso antipasto.

La preparazione del pollo al curry, in linea con l'idea de lericettedellanonna.com, si presenta particolarmente semplice da eseguire e dalla resa davvero stupefacente. Da abbinare ad un vino leggero, fresco e di qualsiasi colore.

bocconcini-di-pollo-al-curry.JPG

La preparazione della ricetta di bocconcini di pollo al curry

consiste nel saper ben miscelare il pollo al curry così da poter insaporire bene la carne. Possiamo usare anche il tacchino, proprio per la neutralità della carne.

Prendiamo del petto di pollo e lo facciamo a pezzetti, lo risciacquiamo bene lo immergiamo nel latte e lo impaniamo nella farina bianca. In una padella mettiamo un giro di olio di oliva (anche un po' di burro non è male), della panna, e del curry. Misceliamo bene il tutto e facciamo cucinare. Inseriamo quindi il pollo impanato e saliamo a dovere, aggiungendo a piacere del pepe.

Possiamo anche fare i bocconcini di pollo al curry fritti, la procedura è simile solo che con la farina bianca, che usiamo per impanare il pollo, mettiamo del curry, in quantita variabile in base ai gusti personali. Se abbiamo una friggitrice elettrica è facile portare l'olio in temperatura, ma se usiamo la padella viene bene lo stesso. Il bocconcino di pollo al curry diventa così un ottimo aperitivo.

Facciamo cucinare a fuoco vivace e serviamo ben caldo con un contorno abbastanza rinfrescante, come un'insalata o della lattuga.

La preparazione della ricetta di bocconcini di pollo al curry con le pere

consiste nel aggiungere al fondo delle pere, meglio se ben mature. Tagliamo le pere e le uniamo alla cipolla e iniziamo a soffriggere. Aggiungiamo la panna e il curry. Facciamo consumare il frutto e sentiremo un profumo delizioso e particolarmente delicato. Inseriamo il pollo impanato e a metà cottura mettiamo altri pezzi di pera, così da avere in bocca oltre al profumo ache qualche pezzetto.

Ingredienti per 4 persone
petto di pollo
curry
panna/latte se ricetta light
olio di oliva
sale
pepe
Per variante con le pere
pere mature
cipolla
Ultimo Aggiornamento della pagina:16/09/2021 10:24:01

social

Questo sito è stato fatto con

yost.technology

yost.technology

yost.technology | 04451716445